color options

Background Pattern

Danza Contemporanea

X

  • Home
  • Danza Contemporanea

La  Danza Contemporanea nasce in Europa e negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale. Prosegue la rivoluzione attuata dalla danza moderna a favore di nuove espressioni corporee, che talvolta comprendono anche la recitazione.

La danza contemporanea può essere definita danza d’autore, la proposta coreografica e drammaturgica di un coreografo che, al di là del discorso tecnico, propone una propria e originale visione poetica.

In Italia, erroneamente, si è diffusa invece la convinzione che la danza moderna fosse il balletto d’intrattenimento televisivo.

Le lezioni di danza contemporanea della nostra insegnante, Fabiana Lonardo, propongono un lavoro tecnico basato sull’utilizzo del corpo sia nella verticalità che nell’orizzontalità, attraverso un riscaldamento articolare e della colonna vertebrale, per una esplorazione completa delle possibilità corporee nello spazio. Sono inoltre proposti spunti compositivi per sviluppare appieno la creatività e l’espressione personale e musicale di ciascun danzatore.

Le lezioni hanno luogo 2 volte a settimana e la loro durata è di 1 ora.

Il corso di Danza Contemporanea è tenuto da Fabiana Lonardo della MMContemporaryDanceCompany

Corso Over 14

MM Contemporary Dance Company

Corso 12-14 anni