color options

Background Pattern

Debora Bacchi

X

Ciao a tutti sono Debora,
la musica e sopratutto il ballo sono sempre stati nel mio DNA, ballo dall’età di 9 anni, ho provato e sono cresciuta con diverse discipline come la danza orientale, il tango argentino, le danze latino americane, la kizomba, ma quello che mi è sempre stato più nel cuore sono i balli caraibici. Ho inoltre fatto diversi anni di ginnastica artistica e ginnastica ritmica.
Ho partecipato a stage con Artisti di altissimo livello internazionale come Maykel Fonts, Barbara Jimenez, Roly Maden, Josè Ferrante e Elena Avella, Adolfo Indacochea e Tania Cannarsa, Fernando Sosa, Eddie Torres e Vanessa Lacedonia.
In una delle prime scuole di ballo che ho frequentato mi hanno insegnato a trasmettere la voglia di ballare, di divertirsi, mi hanno insegnato a volare danzando, come una fatina.
Ho iniziato ad aiutare in corsi di ballo per bambini, ad assistere in quelli per adulti e ho inoltre fatto anni di animazione alla cui base c’era il divertimento, il dover fare ballare tutti: da quello che non aveva mai fatto un passo di danza al più bravo ballerino professionista, mantenendo sempre il sorriso sulle labbra.
Ballare, ballare tutta la notte: fin che ci fossero state le forze e la musica, l’energia sarebbe stata sempre al primo posto. Spaccare e divertirsi!
Mi hanno insegnato a mettere l’amore per la danza e l’umiltà al primo posto, perché prima di tutto bisogna essere umili, sempre col sorriso sulle labbra anche se tutto va male. Mi hanno inoltre insegnato a fare gruppo coinvolgendo tutti, perché è insieme che c’è aria di festa! Mettendoci impegno, serietà, amore e passione senza viverlo come un lavoro, ma come un divertimento, mettendosi sempre in gioco. Poi c’è chi mi ha insegnato tecnica e movimenti, ore e ore passate a casa davanti allo specchio per migliorarmi sempre, chi mi ha insegnato a ballare sulla musica utilizzando tutte le parti del corpo perché è attraverso il corpo che si trasmettono emozioni!
La mia passione è la mia vita. È come l’ossigeno, senza cui è impossibile vivere. Gabriele D’Annunzio voleva fare della sua vita un’opera d’arte, io, al contrario, voglio fare della mia vita una danza.
Ho conosciuto Zumba® Fitness nel 2012 un mix tra musica, energia pura, divertimento, fatica che si maschera con il sorriso, Zumba® aiuta a migliorare l’umore, rafforza la propria muscolatura, potenzialmente le lezioni di Zumba rimodellano tutte le parti del corpo, ottenendo un corpo scolpito.
Inoltre una lezione di Zumba® è una gran sudata! La maggior parte delle persone affermano di divertirsi tanto senza nemmeno rendersi conto che stanno facendo esercizio.
Attualmente insegno corsi di danza per bambini e Zumba® Fintness.
E tu cosa aspetti? Coraggio ti aspetto alle mie lezioni Zumba® per divertirci insieme bruciando calorie a ritmo di musica!