color options

Background Pattern

Hip Hop

X

L’HIP HOP è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità afroamericane e latine del Bronx, sobborgo di New York nei primi anni ’70. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando a ritmo della musica che è in 4/4. Parallelamente il fenomeno del writing contribuì a creare un’identità comune in questi giovani che vedevano la città sia come spazio vitale che espressivo: ogni persona era libera di esprimere i propri sentimenti con questo nuovo metodo musicale. Porzioni di tale cultura diventarono popolari ed uscirono dal loro iniziale confine durante l’inizio degli anni ottanta mentre negli anni novanta la cultura hip hop ha varcato i confini americani espandendosi un po’ in tutto il mondo.

EsperienzaDanza offre agli allievi dei corsi di Hip Hop la possibilità di studiare con uno dei migliori ballerini di Hip Hop Italiani:

RAFFAELE LELE ANGIUS   

Le lezioni di Hip Hop sono divise per livello e dedicate a tutte le età!

EsperienzaDanza oltre ad essere l’unica scuola di danza della città di Parma ad avere come maestro un ballerino di livello nazionale organizza corsi e stage dei singoli stili derivati dall’Hip Hop con maestri di livello mondiale ed europeo.

Professional Team Kids

Professional Team Over 14

Edi Team