DANZA CLASSICA

 

INFORMAZIONI

La danza classica è una disciplina sportiva molto utile allo sviluppo di bambine e bambini. I benefici della danza classica sono molteplici: notevole elasticità nelle articolazioni, movimenti equilibrati ed armoniosi, schiena dritta, potenza fisica e soprattutto una propensione all’allenamento e alla forma fisica che restano costanti nel tempo. Oltre agli effetti positivi sul fisico, la danza allena la mente. La ripetizione continua di esercizi, di movimenti e di passi è un ottimo corroborante per il carattere e la disponibilità al sacrificio.

Presso Esperienza Danza si possono frequentare corsi di propedeutica per bambini dai 3 ai 5 anni e corsi di Danza Classica a partire dai 6 anni, divisi per fascia d’età e livello.

CENNI STORICI

La danza classica ha origine nel 1660 in Francia, quando Luigi XIV fondò a Parigi la prestigiosa Académie Royale de Danse. L’obiettivo del monarca, era di dare un’organizzazione, una forma e codifica ufficiale a questa arte e svilupparne i principi fondamentali. Il primo direttore dell’Accademia fu il ballerino e coreografo Pierre Louis de Beauschamps che codificò per primo le 5 posizioni classiche tuttora utilizzate. Beauschamps, inoltre, fissò le regole per l’esecuzione dei principali passi attribuendo ad ognuno una precisa definizione in francese.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Cell/Whatapp: 392 32 29 646

Tel. 0521 24 77 50

Email: info@esperienzadanza.it

dal Lunedì al Venerdì

dalle Ore 12.00 alle Ore 18.00.

X