SALSA

 

INFORMAZIONI

La Salsa è come un albero che ha tantissime radici e diversi rami, ma un unico tronco che unisce tutto, suonata in ogni angolo del mondo, riceve influenze da ogni luogo. Ad esempio, la Salsa dei Caraibi e dei Paesi Latinoamericani si sviluppa come un paseo, che è un movimento molto circolare e lento. In questi stili rientrano anche quello cubano, con un movimento che si abbassa più verso il suolo, e quello colombiano con un contatto più leggero. Negli Stati Uniti, il ballo ha come fondamento il passo base latino, oltre a combinazioni di giri verso destra. In effetti esistono molti stili, per esempio il New York Style, la Salsa Cubana, la Salsa Portoricana, la Salsa Colombiana, Los Angeles Style ed altri ancora; c’è chi balla ON1 e chi balla ON2, ma nessun stile è “migliore” di un altro.

Esperienza Danza è da anni uno dei punti di riferimento per lo studio di questa disciplina, unica scuola che vi permette di studiare tutti gli stili della Salsa e che divide i corsi in base alle fasce d’età. Con i suoi 8 livelli di difficoltà e un Team di 11 insegnanti qualificati tra cui ballerini e maestri di livello internazionale potrete trovare il giusto modo per apprendere questa Danza.

La Scuola organizza inoltre seminari e workshop con artisti di fama internazionale a cui gli associati delle varie discipline possono partecipare per approfondire le proprie conoscenze.

I corsivengono divisi su 6 livelli:

  1. Base
  2. Pre Intermedio
  3. Intermedio
  4. Avanzato
  5. Pro Team (Accessibile solo tramite audizione ad invito)
  6. Gruppo Aku (Accessibile solo tramite audizione ad invito)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Cell/Whatapp: 392 32 29 646

Tel. 0521 24 77 50

Email: info@esperienzadanza.it

dal Lunedì al Venerdì

dalle Ore 12.00 alle Ore 18.00.

X